0119667073 dimec@dimec.com
Seleziona una pagina

Azienda

PROFILO AZIENDALE

La Dimec e’ un’azienda qualificata nella costruzione di ingranaggi di alta  precisione, non produce ingranaggi in serie, ma realizza lavorazioni speciali che rispondono esattamente alla richiesta e all’esigenza del cliente.
Disponiamo di particolari programmi di calcolo in grado di produrre ingranaggi con angolo di pressione e proporzionamento fuori standard, possiamo riprodurre ricambi a disegno o a campione e i nostri prodotti trovano applicazione nei più vari settori  industriali (Es. industria automobilistica, industria alimentare, industria cartaria).
Inoltre grazie al personale qualificato siamo in grado di soddisfare i nostri clienti proponendo le soluzioni più idonee abbattendo drasticamente i tempi di consegna.

dimec srl ingranaggi

dimec srl ingranaggi

LA NOSTRA STORIA

Nel gennaio 1993 i fratelli Denegri, coadiuvati dal padre, decidono di mettere a frutto la loro esperienza maturata nel campo degli ingranaggi. Nasce così la Dimec, una piccola realtà aziendale che si occupa di realizzare piccole serie e prototipi  nell’ambito delle trasmissioni.

La forza della Dimec si è costruita nel corso degli anni grazie alla pratica acquisita dai soci e soprattutto dal loro padre, che già dal 1958 era impiegato presso la C.A Ingranaggi, poi diventata IART spa.

E’ proprio nella  Iart che nel 1987  i fratelli Denegri cominciano a muovere i primi passi nella meccanica sotto la guida attenta del padre e dello zio. Nel corso degli anni la Dimec si è anche occupata della costruzione di creatori per ingranaggi, in collaborazione con alcune aziende produttrici di utensili.

PARCO MACCHINE

N. 2 DENTATRICI CIMA P5

N. 1 DENTATRICE CIMA P3

N. 1 DENTATRICE PFAUTER D. EST.MAX. 400mm CON PLC

N. 1 DENTATRICE GOULD HEBERARD D. EST.MAX. 900mm

N. 1 DENTATRICE MAAG D. EST.MAX. 500mm

N. 1 DENTATRICE LORENZ A COLTELLO D EST.MAX. 500mm

N. 1 RETTIFICA PER SCANALATI FRITZ WERNER DISTANZA CONTROPUNTE 900mm

N. 1 RETTIFICA PER INGRANAGGI NILES 315

N. 1 RETTIFICA PER INGRANAGGI NILES 630

N. 1 RETTIFICA FILETTI EX-CELL-O FINO A DIAMM EST MAX 350

N. 1 STOZZATRICE CAMS 300  2 ACT CON TAVOLA GIREVOLE ELETTRONICA FINO A 1000 DIVISIONI
SIMMETRICHE E ASSIMETRICHE

N. 1 RASATRICE HURTH ZSA 220

N. 1 STOZZATRICE BACRI CORSA 300mm 

N. 1 TORNIO OMG 500 X 1500

N. 1 TORNIO SAIMP 800 X 1500

N. 1 FRESA SAIMP N.4

N. 1 FRESA SAIMP N.3

N. 1 FILETTATRICE PFAUTER 0 EST.MAX. 350mm mod. 30

N. 1 LAPIDELLO FAVRETTO CORSA 800mm

N. 1 SMUSSATRICE SIMA D.EST 1000mm

 

SALA METROLOGICA

All’interno della Dimec e’ presente un reparto collaudo, dotato di un MAAG SP 60 semiautomatico, che permette di misurare l’elica ed evolvente di un ingranaggio cilindrico a denti diritti o elicoidali, di misurare l’eccentricita’e  l’errore di divisione (VEDI ALLEGATO) e di tracciare diagrammi K per delimitare un area di tolleranza (VEDI ALLEGATO), un durometro Rupac e di un proiettore  “Microtecnica”, in cui si effettua la proiezione dei profili per la costruzione dell’utensile  e di un ingranometro per la verifica della rumorosità e il controllo degli interassi.In collaudo sono poi presenti anche gli strumenti di misura  manuali.

 

LAVORAZIONI SPECIALI

Progettazione e costruzione di viti e corone tipo Duplex avente la caratteristica di ottenere un gioco minimo tra la vite e la corona, essendo tale gioco di facile recupero mediante lo spostamento assiale della vite senza fine, senza perdita del centro di rotazione durante la registrazione del gioco stesso.

Ingranaggio rilevato a campione con modulo speciale dentato con utensile singolo di MAAG.

Vite filettata rettificata e corona dentata finita utensile singolo.

DIMEC Srl

Strada Antica Pianezza Valdellatorre, 3
10040 -San Gillio (Torino)
Italia

Tel. 011.9667073
Fax. 011.9785370
Email dimec@dimec.com

Pin It on Pinterest