PROFILO AZIENDALE
La Dimec e’ un’azienda qualificata nella costruzione di ingranaggi di alta precisione, non produce ingranaggi in serie, ma realizza lavorazioni speciali che rispondono esattamente alla richiesta e all’esigenza del cliente.
Disponiamo di particolari programmi di calcolo in grado di produrre ingranaggi con angolo di pressione e proporzionamento fuori standard, possiamo riprodurre ricambi a disegno o a campione e i nostri prodotti trovano applicazione nei più vari settori industriali (Es. industria automobilistica, industria alimentare, industria cartaria).
Inoltre grazie al personale qualificato siamo in grado di soddisfare i nostri clienti proponendo le soluzioni più idonee abbattendo drasticamente i tempi di consegna.
LA NOSTRA STORIA
Nel gennaio 1993 i fratelli Denegri, coadiuvati dal padre, decidono di mettere a frutto la loro esperienza maturata nel campo degli ingranaggi. Nasce così la Dimec, una piccola realtà aziendale che si occupa di realizzare piccole serie e prototipi nell’ambito delle trasmissioni.
La forza della Dimec si è costruita nel corso degli anni grazie alla pratica acquisita dai soci e soprattutto dal loro padre, che già dal 1958 era impiegato presso la C.A Ingranaggi, poi diventata IART spa.
E’ proprio nella Iart che nel 1987 i fratelli Denegri cominciano a muovere i primi passi nella meccanica sotto la guida attenta del padre e dello zio. Nel corso degli anni la Dimec si è anche occupata della costruzione di creatori per ingranaggi, in collaborazione con alcune aziende produttrici di utensili.
PARCO MACCHINE
N. 1 DENTATRICE CIMA P3
N. 1 DENTATRICE PFAUTER D. EST.MAX. 400mm CON PLC
N. 1 DENTATRICE GOULD HEBERARD D. EST.MAX. 900mm
N. 1 DENTATRICE MAAG D. EST.MAX. 500mm
N. 1 DENTATRICE LORENZ A COLTELLO D EST.MAX. 500mm
N. 1 RETTIFICA PER SCANALATI FRITZ WERNER DISTANZA CONTROPUNTE 900mm
N. 1 RETTIFICA PER INGRANAGGI NILES 315
N. 1 RETTIFICA PER INGRANAGGI NILES 630
N. 1 RETTIFICA FILETTI EX-CELL-O FINO A DIAMM EST MAX 350
N. 1 STOZZATRICE CAMS 300 2 ACT CON TAVOLA GIREVOLE ELETTRONICA FINO A 1000 DIVISIONI
N. 1 STOZZATRICE BACRI CORSA 300mm
N. 1 TORNIO OMG 500 X 1500
N. 1 TORNIO SAIMP 800 X 1500
N. 1 FRESA SAIMP N.4
N. 1 FRESA SAIMP N.3
N. 1 FILETTATRICE PFAUTER 0 EST.MAX. 350mm mod. 30
N. 1 LAPIDELLO FAVRETTO CORSA 800mm
N. 1 SMUSSATRICE SIMA D.EST 1000mm
SALA METROLOGICA
Progettazione e costruzione di viti e corone tipo Duplex avente la caratteristica di ottenere un gioco minimo tra la vite e la corona, essendo tale gioco di facile recupero mediante lo spostamento assiale della vite senza fine, senza perdita del centro di rotazione durante la registrazione del gioco stesso.
Ingranaggio rilevato a campione con modulo speciale dentato con utensile singolo di MAAG.
Vite filettata rettificata e corona dentata finita utensile singolo.